TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Carry Home: mobili pieghevoli | Image courtesy of Carry Home Project

Carry Home: mobili pieghevoli

01 nov 2012, 8:30 0 Marco Russo

Ormai lo sappiamo, lo sai tu e lo so io, lo ripetono in tutti i programmi televisivi, lo leggiamo sui giornali e lo ascoltiamo alle radio, e non passa giorno che ci sia qualcuno a ricordarcelo, la vediamo con i nostri occhi e la viviamo sulla nostra pelle, quotidianamente: siamo in piena crisi, i soldi scarseggiano e per noi giovani l’indipendenza economica diventa sempre più una chimera. A questo c’è chi risponde deprimendosi, lamentandosi e mollando ogni speranza nel futuro, invece ci sono persone che reagiscono e che sfruttano a loro favore le proprie difficoltà, trasformandole in nuovi modi per esprimersi e nuove occasioni per dimostrare le loro qualità e il loro valore. E’ così che nasce “Carry Home“, un progetto realizzato da Byeongmin Choe, Sangok Sohn, Moonyong Kim, Sungeun Cho, Aram Choi, Gyejin Jun, Soojung Park, Sejin Lim, Dongha Kim, Sukyoo Bae e Sungwoo Lim, studenti e designer della Korea Sejong University che, armati di pochi soldi ma dotati di talento e tanto spirito creativo, hanno ideato una linea di mobili da esporre e presentare in questi giorni alla “Tokyo Designers Week” (tra l’altro come avete letto nella mia breve biografia, sogno ancora oggi di visitare il Giappone, ma sono sicuro che un giorno ci riuscirò e magari vi farò anche un reportage in diretta dalla design week). Soluzioni che coniugano funzionalità ed estetica in un semplice quanto unico concetto, design moderno ed essenziale con materiali semplici e leggeri. Una vera e propria casa mobile, un set composto da sei diversi elementi d’arredo: un armadio con scomparti e appendiabiti incorporato, un lettino configurabile, una scaffalatura a sospensione dotata di sei spazi a discesa, una parete divisoria con ripiani porta oggetti, un tavolo ed un confortevole sgabello, tutti completamente pieghevoli. Pezzi che si chiudono e si trasformano in scatole, valige e bauletti facili da trasportare e da utilizzare, ideali per chi ama viaggiare ed avere “casa” sempre con se. Soluzioni resistenti, appositamente progettate per adattarsi facilmente ad ogni tipo di spazio e ad ogni necessità.
Nel divertente video, che trovate come sempre dopo la galleria fotografica, potete apprezzare le fasi iniziali che hanno portato alla realizzazione del progetto ed il risultato finale.

Designer: Carry Home

Tags: credenza sedia collezione creativo design designer arredo ispirazioni sgabello valigia tavolo

Galleria Post

Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_1
Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_2
Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_3
Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_4
Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_5
Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_6
Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_7
Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_8
Carry Home: mobili pieghevoli - thumbnail_9

Video gallery

Commenti

© 2010-2024 THEmag by dWOW Srl P.Iva: IT11896280010 | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER