TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Arredamento by Micomoler

18 apr 2013, 12:30 0 Marco Russo

Per il secondo articolo di oggi ho deciso di mostrarvi le creazioni dello studio spagnolo Micomoler, parte di una nostra vecchia conoscenza, il collettivo WOW, un gruppo di designer che hanno come filosofia comune quella di progettare oggetti di design con un occhio attento alle tradizioni e all’artigianato. Una collezione che abbiamo avuto il piacere di vedere al SaloneSatellite negli spazi di iSaloni 2013, composta da dieci elementi.
Arredamento by Micomoler - Photo 1
Cotito, un tavolo console in legno con piano in marmo e sportello scorrevole. Una mescolanza di materiali e stili, marmo e compensato, classico e moderno ad ottenere una soluzione ricca di particolari in contrasto tra loro a rappresentare l’essenza della bellezza.
Arredamento by Micomoler - Photo 2
Arredamento by Micomoler - Photo 3
Arredamento by Micomoler - Photo 4
Florencio, una struttura completa progettata all’insegna del pollice verde, per le persone che amano coltivare ortaggi ed erbe aromatiche, assaporando il gusto dei prodotti freschi e naturali, ma non hanno a disposizione giardini e spazi adatti.
Arredamento by Micomoler - Photo 5
Arredamento by Micomoler - Photo 6
Duler, una sedia due in uno, che può essere utilizzata come normale seduta oppure, con l’aggiunta degli appositi supporti, come sedia a dondolo. Un pezzo d’arredamento contemporaneo che unisce un confortevole e tradizionale abbraccio di vimini alla modernità della struttura in metallo.
Arredamento by Micomoler - Photo 7
El Botijo, la caraffa di ceramica progettata per raffreddare l’acqua in modo naturale.
Arredamento by Micomoler - Photo 8
Arredamento by Micomoler - Photo 9
Thumi, la soluzione multifunzionale ad altezza variabile in vimini da utilizzare come sgabello oppure, sostituendo le gambe con i piedini, come tavolino basso dotato di un capiente contenitore.
Arredamento by Micomoler - Photo 10
Arredamento by Micomoler - Photo 11
Arredamento by Micomoler - Photo 12
Arredamento by Micomoler - Photo 13
Le quattro soluzioni luminose: Ufo, la lampada da tavolo in ceramica e legno, Palo, una lampada da scrivania orientabile dal design essenziale, composta da due elementi in legno uniti da un perno a farfalla che permette di direzionare la luce e la sua intensità, Quinque, una soluzione da tavolo che basa il suo design sul concetto delle vecchie lampade a gas, e Kali, la lampada pendente che rivisita il classico e scarno tubo al neon, vestendolo e rendendolo una lampada dall’appeal unico.
Arredamento by Micomoler - Photo 14
Arredamento by Micomoler - Photo 15
Arredamento by Micomoler - Photo 16
Infine Banquete, anche se ne parlo per ultimo è il pezzo della collezione che preferisco, l’elemento perfetto per il mio arredamento ideale. Un oggetto che si presenta come una semplice ma intrigante panca, una seduta minimale che si trasforma in una soluzione d’arredamento completa e salvaspazio, composta da un tavolino basso con cassetto porta oggetti e quattro cuscini che permettono di ospitare dalle due alle quattro persone in pieno stile orientale.

Designer: Micomoler

Tags: sedia collezione artigianato creativo design designer arredo lampada luce illuminazione sgabello tavolo legno

Commenti

Prossimo & Precedente articolo

18 apr 2013, 14:30 Judit Huszar

Quando ho visto le foto di Zita Nagy, ho sentito un certo "solletico" interiore, [ ... ]

18 apr 2013, 10:30 Monica Bogliolo

Quando si scrive di moda, è facile cadere nel tranello della spettacolarità. [ ... ]

Tag popolari

Vedi tutti

Archivio

Articoli random

il_fullxfull.367693697_8znr
Tribal jewelry
8 Bit Drawers
Don't panic
3o
4o
1o
1o
1o
1o
1o
1o
1o
1o
1o
1o
2o
1o
1o
1o
1o
4o
1o
1o

© 2010-2024 THEmag by dWOW Srl P.Iva: IT11896280010 | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER