TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Intervista a Leandro Lima | Image courtesy of Leandro Lima

Intervista a Leandro Lima

21 mar 2013, 12:30 0 Luciana Santos

Le linee morbide, quasi fiabesche, i colori pastello abbinati a pattern per creare forme complesse ma anche semplici, caratterizzano il lavoro dell’artista brasiliano Leandro Lima. Anche se giovanissimo, ha già lavorato per parecchie riviste di graphic design ed eventi internazionali.
In una intervsta esclusiva di qualche mese fa, lui stesso mi racconta che da piccolo disegnava e aveva la passione per le creazioni artistiche con materiali diversi e tecniche miste, quali carboncino, acquerelli, disegni a matita e anche sculture di sabbia. Si ritiene un uomo fortunato per aver vissuto fino all’età di 10 anni in una fattoria all’interno di Bahia nel Nord-Est del Brasile, ed essere stato in stretto contatto con la biodiversità della Foresta Atlantica. Il contatto con la natura, secondo lui, è stato molto importante per la formazione della sua personalità: tutti questi riferimenti visuali e sensitivi sono ancora oggi applicati ai suoi lavori. La sua esperienza lavorativa nella comunicazione visuale è iniziata nel 2005 a San Paolo, quando lavorava come web designer in un’agenzia pubblicitaria. Lì ha avuto i primi contatti con diversi softwares come Photoshop e Flash ed inizia a formare il suo background artistico digitale. Lima mi spiega che quello era un periodo in cui l’arte digitale ferveva e c’erano diversi artisti brasiliani che facevano lavori originali e di alta qualità; un periodo in cui gli artisti, illustratori ed anche gli studi di arte digitale sono stati la sua principale fonte d’ ispirazione, aiutandolo a perfezionare il suo lavoro fino ad oggi.

Artista: Leandro Lima

Tags: arte artista colore computer grafica creativo grafica illustrazione intervista

Galleria Post

Intervista a Leandro Lima - thumbnail_1
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_2
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_3
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_4
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_5
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_6
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_7
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_8
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_9
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_10
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_11
Intervista a Leandro Lima - thumbnail_12

Commenti

© 2010-2024 THEmag by dWOW Srl P.Iva: IT11896280010 | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER