TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Bottiglie rivestite in cemento | Image courtesy of Ten Photo Art, Remember The Lion

Bottiglie rivestite in cemento

07 mag 2013, 14:30 0 Judit Huszár

Cosa succede quando il cemento incontra il packaging design? Il cemento è senza dubbio la star degli ultimi anni. Materiale prediletto fin dai tempi della Bauhaus, oggi le nuove tecniche di lavorazione hanno permesso una maggiore versatilità. Lo conoscevamo come un materiale duro, pesante, freddo e un po’ noioso, ma designer e costruttori hanno ampiamente dimostrato che ci sbagliavamo. Abbiamo già visto mobili, gioielli, perfino linee di abbigliamento realizzati in cemento.
In questo caso parliamo di packaging design, un campo decisamente fertile. Negli ultimi anni abbiamo visto idee esteticamente interessanti, geniali e funzionali, ed alcune sono diventate virali su internet in pochi giorni. Ora, un giovane team ungherese, Remember The Lion, ha combinato i due campi, rivestendo delle bottiglie di vetro con una speciale miscela a base di cemento.
Come ogni idea interessante, anche questa è stata stimolata dalla curiosità dei designer. Durante la ristrutturazione di una casa, mentre giocavano con il cemento avanzato, hanno pensato di immergerci alcune bottiglie. I contenitori sono stati dimenticati, ma dopo pochi giorni si sono accorti che il cemento era asciugato ed era rimasto attaccato al vetro, formando una superficie interessante. Naturalmente era troppo pesante e macchiava le mani, ma dopo questo episodio, i designer hanno iniziato a sperimentare, ed il risultato è questa superficie rustica, molto maschile, ma adatta per le bevande alcoliche di alta qualità. Il team Remember the Lion sta ancora creando e sperimentando con cemento e vetro, e presto realizzeranno altri progetti.

Designer: Remember The Lion

Tags: bottiglia cemento cool creativo design designer vetro ispirazioni packaging

Galleria Post

Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_1
Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_2
Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_3
Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_4
Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_5
Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_6
Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_7
Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_8
Bottiglie rivestite in cemento - thumbnail_9

Commenti

© 2010-2024 THEmag by dWOW Srl P.Iva: IT11896280010 | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER