TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Chad Wys

Chad Wys

19 nov 2010, 8:29 0 Michela Bogliolo

Chad Wys è un’atrista affascinate. Le sue opere a primo impatto sembrano una rivistazione di alcune opere classiche famose o meno; poi osservando meglio ci si accorge che sono curiose, irriverenti, senza dubbio interessanti. Di certo non impressiona per la sua bravura nell’esecuzione o per la perfezione nella realizzazione: le sue opere al contrario vanno osservate e capite. Rientra in quella cerchia di artisti che rischiano facilmente di cadere nello scontato, in qualcosa di già visto, di far sembrare le proprie opere un semplice deturpare qualcosa di già esistente; e la sua bravura sta proprio nel discostarsi da tutte queste impressioni negative. Ad uno sguardo più attento, viene fuori il vero senso delle suoi lavori: una sottile critica alla società moderna, un uso del colore (o del non colore) provocatorio e ragionato. Così le opere più classiche sotto la sua mano diventano madonne con il burqua o senza volto, paesaggi classici con strisce di pantoni pronti per la tipografia, porcellane inglesi dai colori fluorescenti, scene bucoliche censurate da enormi righe di colore nero, …
Un artista che si inserisce nella corrente dada dei suoi antecedenti più famosi, che ci invita a riflettere su ciò che capita, giorno dopo giorno, alla nostra società.

Artista: Chad Wys

Tags: arte artista classico colore creativo innovativo pittura

Galleria Post

Chad Wys - thumbnail_1
Chad Wys - thumbnail_2
Chad Wys - thumbnail_3
Chad Wys - thumbnail_4
Chad Wys - thumbnail_5
Chad Wys - thumbnail_6
Chad Wys - thumbnail_7

Commenti

Prossimo & Precedente articolo

19 nov 2010, 12:07 Marco Russo

Una lampada pendente a forma di farfalla, originale e creativa progettata [ ... ]

18 nov 2010, 9:22 Marco Russo

Design minimalista, innovazione e tecnologia sono le caratteristiche principali [ ... ]

Tag popolari

Vedi tutti

Archivio

Articoli random

Foxy stool
Super Lamb Banana
1o
1o
1o
1o
New inspiration
1o
1o
Calm, in a cup
1o
1o
1o
1o
Illuvia city
1o
1o
August Strindberg
Inseparable Twins
La La Yeah jewels
1o
1o
1o
1o

© 2010-2020 THEmag by dWOW Srl P.Iva: IT11896280010 | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER