TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Gli zaini di YKRA | Image courtesy of YKRA

Gli zaini di YKRA

16 mag 2013, 10:30 0 Judit Huszár

YKRA è un giovane lifestyle brand ungherese, specializzato nella creazione di zaini e accessori. Questi zaini colorati emergono da un background culturale vivace ed interessante. Il designer, Balázs Lakatos, è stato influenzato dai suoi viaggi e dalle culture diverse che ha incontrato. L’ispirazione per l’uso del colore proviene da più fonti, principalmente dallo sportwear degli anni 70 e dai colori primari del movimento Bauhaus, mentre i pattern sono per lo più ispirati all’abbigliamento sportivo da arrampicata ed escursionismo dei paesi europei socialisti, come così come la cultura skateboard surf e Bmx dei primi anni. Questo mix culturale eccitante e vario, si traduce in un marchio molto particolare e attraente, che punta a diventare un ambasciatore della moda contemporanea ungherese, di produzione locale ed indossato in tutto il mondo.
Il prodotto principale di YKRA è li zaino Matra Mini. Il nome Matra è in realtà il nome di una catena montuosa del nord dell’Ungheria. Un prodotto realizzato a mano con materiali tradizionali, come tela di cotone, pelle conciata al vegetale, rivetti e fibbie in rame antiruggine e fodera in feltro naturale per i cinturini. L’obiettivo è di utilizzare gli stessi materiali di eccellente qualità e artigianalità dei tradizionali zaini da alpinismo, al fine di realizzare un prodotto resistente e duraturo. Chi di voi è stato a Budapest avrà notato che le influenze dei prodotti YKRA sono molto vivaci qui. I beni naturali e di produzione locale sono ovunque, ed giovani residenti in città hanno cominciato ad approcciarsi ad uno stile di vita più vicino alla natura. Se vi siete innamorati di questi prodotti, è possibile ordinare alla sezione shop, YKRA spedisce in tutto il mondo, inoltre potete già trovare gli zaini in alcuni negozi in tutta Europa.

Designer: YKRA

Tags: accessori zaino colore artigianato creativo designer tessuto moda fatto a mano

Galleria Post

Gli zaini di YKRA - thumbnail_1
Gli zaini di YKRA - thumbnail_2
Gli zaini di YKRA - thumbnail_3
Gli zaini di YKRA - thumbnail_4
Gli zaini di YKRA - thumbnail_5
Gli zaini di YKRA - thumbnail_6
Gli zaini di YKRA - thumbnail_7
Gli zaini di YKRA - thumbnail_8

Commenti

© 2010-2024 THEmag by dWOW Srl P.Iva: IT11896280010 | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER