Human Potential è un brand che tengo d’occhio da un po’, in attesa dell’uscita della loro nuova collezione per presentarvela. Un brand relativamente giovane, fondato nel 2008 dai designer sud coreani Dowon Kim e YK Rebekah Kim. Inizialmente il brand comincia a far parlare di se per i leggins e le t-shirt grafiche che i due designer creano, con una precisa attenzione ai dettagli, secondo il motto di “Quality Before Quantity”. Dopo essere stati presenti alla fiera di settore Bread & Butter di Berlino nel 2009, nel 2011 iniziano ad esportare ad Hong Kong, in Cina e in Giappone, oltre ad essere presenti su shop online che spediscono in tutto il mondo. Delle semplici t-shit e leggins degli inizi hanno mantenuto le silhouette pulite e minimali, che si arricchiscono di volumi maxi, soprapposizioni di gonne ai pantaloni e gilet dal modello a chiodo. Il tratto distintivo della collezione sono sicuramente le stampe, presenti su tutti gli indumenti. Vi lascio con le immagini di alcuni dei miei pezzi preferiti, mentre potete ammirare la collezione per intero alla sezione shop del loro sito o
qui.