TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Gli zaini di YKRA | Image courtesy of YKRA

Gli zaini di YKRA

16 mag 2013, 10:30 0 Judit Huszár

YKRA è un giovane lifestyle brand ungherese, specializzato nella creazione di zaini e accessori. Questi zaini colorati emergono da un background culturale vivace ed interessante. Il designer, Balázs Lakatos, è stato influenzato dai suoi viaggi e dalle culture diverse che ha incontrato. L’ispirazione per l’uso del colore proviene da più fonti, principalmente dallo sportwear degli anni 70 e dai colori primari del movimento Bauhaus, mentre i pattern sono per lo più ispirati all’abbigliamento sportivo da arrampicata ed escursionismo dei paesi europei socialisti, come così come la cultura skateboard surf e Bmx dei primi anni. Questo mix culturale eccitante e vario, si traduce in un marchio molto particolare e attraente, che punta a diventare un ambasciatore della moda contemporanea ungherese, di produzione locale ed indossato in tutto il mondo.
Il prodotto principale di YKRA è li zaino Matra Mini. Il nome Matra è in realtà il nome di una catena montuosa del nord dell’Ungheria. Un prodotto realizzato a mano con materiali tradizionali, come tela di cotone, pelle conciata al vegetale, rivetti e fibbie in rame antiruggine e fodera in feltro naturale per i cinturini. L’obiettivo è di utilizzare gli stessi materiali di eccellente qualità e artigianalità dei tradizionali zaini da alpinismo, al fine di realizzare un prodotto resistente e duraturo. Chi di voi è stato a Budapest avrà notato che le influenze dei prodotti YKRA sono molto vivaci qui. I beni naturali e di produzione locale sono ovunque, ed giovani residenti in città hanno cominciato ad approcciarsi ad uno stile di vita più vicino alla natura. Se vi siete innamorati di questi prodotti, è possibile ordinare alla sezione shop, YKRA spedisce in tutto il mondo, inoltre potete già trovare gli zaini in alcuni negozi in tutta Europa.

Designer: YKRA

Tags: accessori zaino colore artigianato creativo designer tessuto moda fatto a mano

Galleria Post

Gli zaini di YKRA - thumbnail_1
Gli zaini di YKRA - thumbnail_2
Gli zaini di YKRA - thumbnail_3
Gli zaini di YKRA - thumbnail_4
Gli zaini di YKRA - thumbnail_5
Gli zaini di YKRA - thumbnail_6
Gli zaini di YKRA - thumbnail_7
Gli zaini di YKRA - thumbnail_8

Commenti

Sponsored Ads

Pubblicizza qui

Prossimo & Precedente articolo

16 mag 2013, 12:30 Monica Bogliolo

Ta-ste è un brand berlinese fondato nel 2009 dalla designer Tanja Steuer. [ ... ]

16 mag 2013, 8:30 Marco Russo

In un mondo che ci porta sempre più verso la fotografia digitale e l'utilizzo [ ... ]

Tag popolari

Vedi tutti

Sponsored Ads

Pubblicizza qui
Solestruck.com

Archivio

Articoli random

LIFE
1o
1o
1o
1o
Sabino table
1o
Katra chair
1o
Domestic Selections
1o
1o
1o
1o
TV chair
1o
Plywood chair
1o
STNTN neckwear
1o
1o
1o
1o
Iena Cruz Artist

© 2010-2016 THEmag | EN / IT | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER | CONSULENZA CLOUD | CLOUD SERVER