TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Carlo Guaia Fotografo

Carlo Guaia Fotografo

29 nov 2011, 12:00 0 Alberto Grasso

Carlo è giovane e ha talento. Prova a sperimentare e lo fa nel modo giusto. Ecco qui la sua intervista e le sue foto. Godetevele.
- Ricordi la tua prima fotografia? Il mio primo scatto risale al lontano agosto del 2000 ed è stato fatto all’ultimo piano delle torri gemelle (NY), avevo ripreso una scena di vita quotidiana all’interno del ristorante giapponese.
- Qual’è stata la tua prima macchina fotografica? Una Konica Minolta AF 5000 analogica.
– Se nella tua vita non ci fosse la fotografia, dove saresti ora? Sicuramente non sarei la persona che sono adesso, perchè ritengo che la fotografia mi abbia aiutato a non soffermarmi soltanto a ciò che ci viene proposto a primo impatto anzi mi ha spinto a guardare sempre più in profondità e a riuscire a vedere le cose anche con un occhio diverso ovvero riuscendo ad essere di ampie vedute.
- Scegli una tua foto e raccontaci la storia che c’è dietro. Questa foto (la prima nella gallery) è stata fatta all’interno del tempio indù a Singapore. Mentre visitavo il tempio, mi accorsi di quest’uomo intento a pregare e volevo cogliere con questo scatto la sua personalità non solo la sua espressione. Questo scatto rappresenta per me un momento di grande riconciliazione con sè stessi e volevo che questo momento che mi è stato donato, lo potessi condividere anche con gli altri!
- Dimmi chi è stato uno dei tuoi maestri e il nome di un fotografo che mi consigli di seguire. Don McCullin per la sua bravura nel raccontare i ceti più bassi della società, raffigurando i disoccupati, gli oppressi e i poveri; Elliot Erwitt per la naturalezza e per le pose spontanee che è riuscito ad immortalare nei suoi scatti; Robert Doisneau che è riuscito ad immortalare una Parigi inebriante e dai costumi disinvolti, riuscendo a trasmettere una nuova voglia di vivere al meglio nonostante i possibili eventi negativi che hanno segnato la nostra esistenza. Mi piacciono particolarmente le fotografie paesaggistiche di Daniel Malleo.
Una doverosa precisazione: le immagini riportate di seguito sono adattate al layout del sito web, quindi possono differire per taglio e qualità alle originali fotografie.

Artista: Carlo Guaia

Tags: arte artista creativo intervista foto fotografo

Galleria Post

Carlo Guaia Fotografo - thumbnail_1
Carlo Guaia Fotografo - thumbnail_2
Carlo Guaia Fotografo - thumbnail_3
Carlo Guaia Fotografo - thumbnail_4
Carlo Guaia Fotografo - thumbnail_5
Carlo Guaia Fotografo - thumbnail_6
Carlo Guaia Fotografo - thumbnail_7
Carlo Guaia Fotografo - thumbnail_8

THEmag ha ricevuto questo progetto tramite la pagina proproni un progetto, invitiamo tutti a presentarci le loro idee.

Commenti

Sponsored Ads

Pubblicizza qui

Prossimo & Precedente articolo

29 nov 2011, 14:00 Marco Russo

La nuova serie di tavoli ideati dal designer statunitense George Mahoney [ ... ]

29 nov 2011, 10:00 Monica Bogliolo

Il legno è sicuramente uno dei nostri materiali preferiti: sostenibile, [ ... ]

Tag popolari

Vedi tutti

Sponsored Ads

Pubblicizza qui
Solestruck.com

Archivio

Articoli random

1o
1o
1o
Illustration by Gunnlaug Moen
1o
origami chair
1o
2o
1o
1o
eCork led lamp
1o
Mola bench
1o
1o
1o
1o
1o
1o
1o
Rapunzel
1o
1o
2o

© 2010-2016 THEmag | EN / IT | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER | CONSULENZA CLOUD | CLOUD SERVER