TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness

Intervista ai designers di mnmur

Intervista ai designers di mnmur

16 nov 2010, 9:29 0 Monica Bogliolo

Mnmur è una bella realtà Torinese, di quelle che quando le scopri vuoi andare a fondo, saperne di più, vedere e sapere chi l’ha creata … Sul loro sito però queste informazioni non ci sono, ci sono prima di tutto i loro prodotti. Mnmur crea accessori usando materiali di riciclo, principalmente camere d’aria di ruote di bicicletta, ma anche cinture di sicurezza, nylon degli ombrelli, tele dei camion … Sono presenti in alcuni negozi in Italia ed è possibile acquistare dal loro sito in tutto il mondo. E per le informazioni che voglio, li contatto per una breve intervista, a cui risponde Marco.
D – Sul vostro sito internet di voi c’è scritto solo che siete due giovani designers. Potete raccontarmi qualcosa in più?
R – Mnmur ha due anni di vita, inizia come gioco e cresce nelle ore libere dal lavoro. Dopo un pò di tempo si mostra al pubblico, trova incoraggiamento e nel giro di poco tempo diventa un’attività a tempo pieno.
D – Da dove viene l’idea di creare accessori usando materiali così atipici?
R – I materiali atipici per noi sono le materie prime comuni! L’utilizzo di materiali di recupero è una risorsa importantissima. Per il momento se ne trovano in abbondanza, costano pochissimo o niente ed hanno un potenziale creativo altissimo. Ovviamente per farci qualcosa di buono occorre avere delle idee e darsi da fare concretamente, ma una volta partiti non ci si ferma.
D – Qual’è la filosofia dietro il vostro lavoro?
R – Difficile dirlo … Sapere di fare un lavoro stimolante e costruttivo, essere indipendenti e svincolati da meccanismi alienanti, far vedere che si può vivere inventandosi qualcosa, impegnarsi.
D – Raccontateci come nascono le vostre creazioni …
R – Partiamo dalle nostre esigenze e da quello che ci piace. Curiamo l’estetica quanto la funzionalità: una borsa deve essere elegante quanto resistente. Ricerchiamo la semplicità nelle linee come nella realizzazione tecnica, cerchiamo di sfruttare al meglio le proprietà e le caratteristiche della materia. Seguiamo l’intero processo passo passo, dal prototipo fino alla pubblicazione del prodotto finito sul nostro sito. Un lavoro maniacale!
D – Progetti per il futuro?
R – Si tanti, il problema è trovare il tempo …
Ringrazio ancora Marco per il tempo che mi ha dedicato e faccio al team di mnmur un grande in bocca al lupo per tutti i loro progetti!

Designer: mnmur

Tags: accessori borsa artigianato creativo design designer ecologico fatto a mano intervista Made in Italy riciclato sostenibile

Galleria Post

Intervista ai designers di mnmur - thumbnail_1
Intervista ai designers di mnmur - thumbnail_2
Intervista ai designers di mnmur - thumbnail_3
Intervista ai designers di mnmur - thumbnail_4
Intervista ai designers di mnmur - thumbnail_5
Intervista ai designers di mnmur - thumbnail_6

Commenti

Sponsored Ads

Pubblicizza qui

Prossimo & Precedente articolo

17 nov 2010, 8:26 Marco Russo

Il designer russo Maxim Maximov ha ideato il primo "personal trainer" sottoforma [ ... ]

15 nov 2010, 12:25 Marco Russo

Alcune icone e personaggi maschili della storia hanno un simbolo, un marchio [ ... ]

Tag popolari

Vedi tutti

Sponsored Ads

Pubblicizza qui
Solestruck.com

Archivio

Articoli random

1o
1o
1o
Moduline chair
1o
1o
1o
1o
1o
1o
1o
Forest Spirits
1o
Hexagon rack
1o
1o
1o
3o
1o
Japan book
1o
1o
1o
TrackTile table

© 2010-2016 THEmag | EN / IT | HOME | ABOUT | SUBMISSION | PUBBLICITA' | JOIN | CONTATTI | ARCHIVIO TAG | DISCLAIMER | CONSULENZA CLOUD | CLOUD SERVER